La Scuola dei 1000 giorni_bianco

Formazione permanente

Maternità, Nascita, Prima Infanzia
Corpo, movimento e contatto

La progressione motoria che il bambino sperimenta durante il suo primo anno di vita, influenza direttamente lo sviluppo della consapevolezza corporea e dell’immagine che ha del suo corpo e della percezione di sé; la sua capacità di partecipare attivamente nelle interazioni sociali; la sua capacità di apprendere auto-motivandosi attraverso il gioco. 

Se sostenuti nelle loro esplorazioni sempre più raffinate e nei loro percorsi di auto-apprendimento, i bambini trovano modi personali di risolvere i problemi comprendendo gradualmente di essere in grado di fare ciò che si prefiggono, passando dalla motivazione alla padronanza e conquistando autostima nelle relazioni con le persone e con l’ambiente. 

Costi

Il costo complessivo del percorso ammonta a € 170,00.
Per le socie e i soci di Idea Sociale e le socie e i soci attivi del Melograno Nazionale viene riconosciuto lo sconto del 10%.

Destinatari

Il corso è rivolto agli operatori e alle operatrici che con qualifiche e ruoli differenti vengono a contatto con genitori nei primi 1000 giorni di vita del bambino: ostetriche, infermieri, medici, psicologi, doule, counselor, operatori sociali, operatrici della nascita ed in particolare agli operatori e alle operatrici di servizi educativi 0-6 anni.

Durata

Il corso ha una durata complessiva di 15 ore.

Devi includere questo corso nel piano di studi per diventare “Consulente nella relazione educativa”.


Prossima edizione

Edizione online e in presenza

27/28/29 Settembre 2024