L’impatto ambientale dell’alimentazione dei lattanti

L’ALLATTAMENTO SI PRENDE CURA DEL PIANETA
Il tema della #SAM2020 riguarda l’impatto ambientale dell’alimentazione dei lattanti: l’allattamento è un esempio emblematico delle profonde connessioni esistenti tra la salute umana e gli ecosistemi.
Il latte materno è naturale, rinnovabile ed ecocompatibile; proteggere, promuovere e sostenere l’allattamento crea le condizioni per uno sviluppo sostenibile.

RAZIONALE ED OBIETTIVI
Da molti anni ci dedichiamo con convinzione ed impegno al tema del sostegno all’allattamento materno.
Come abbiamo affermato nei Convegni precedenti: la gravidanza e l’allattamento sono i periodi nei quali, assieme alla sua/o bimba/o, nasce una mamma ed è essenziale che Ella possa ricevere informazioni e consigli da personale qualificato che segua procedure certificate, per promuovere una cultura della nascita rispettosa dei ritmi fisiologici del parto, dell’intimità, delle emozioni e dei
bisogni affettivi della coppia e del bambino, secondo le indicazioni della Organizzazione Mondiale della Sanità.
Sappiamo inoltre che questo periodo è fondamentale anche per tracciare le prime basi della salute personale.
E dovremmo conoscere ormai il dato ecologico che il destino della salute umana non è un solo fatto “medico”, ma è profondamente intrecciato alle storie personali ed al rapporto con l’ambiente in cui viviamo.
Non a caso il tema della #SAM2020 riguarda l’impatto ambientale dell’alimentazione dei lattanti: l’allattamento è un esempio emblematico delle profonde connessioni esistenti tra la salute umana e gli ecosistemi naturali.
Il latte materno è naturale, rinnovabile ed ecocompatibile; proteggere, promuovere e sostenere l’allattamento può aiutare a creare le condizioni per uno sviluppo sostenibile .
L’obiettivo di questo Convegno è il confronto tra le persone ed i professionisti coinvolti per condividere percorsi e progetti di un’attenzione sempre più profonda e attenta alla salute del mondo e degli esseri viventi.

Dr. Carlo Simionato


INFORMAZIONI
L’evento si terra’ su piattaforma telematica ZOOM, in video conferenza, con la possibilità di interagire in tempo reale, porre domande e portare casi.
Il link di collegamento sara’ inviato via mail ad avvenuta iscrizione.
Il costo per la partecipazione è di € 50,00 da versare su cc/iban IT77H0200811814000005615522 e comprende l’iscrizione alla SMCV (Società Medico – Chirurgica Vicentina) per il 2020/2021.
La partecipazione all’evento è gratuita per i soci in regola con la quota di iscrizione alla SMCV.
A fine convegno verrà fornito materiale di approfondimento con bibliografia e attestato di partecipazione in formato elettronico (no ECM).
NB: La partecipazione al Convegno richiede l’iscrizione obbligatoria inviando una mail a info@farmaciacampedello.it oppure telefonando allo 0444.240288 o mandando un messaggio WhatsApp al 3755461197.

Data

03 Ott 2020
Expired!

Ora

14:30 - 20:00

Costo

€ 50,00
Categoria
© Copyright 2020 - I 1000 Giorni del Melograno - Tutti i diritti riservati - Progettato e realizzato da Ursula Zabeo