logo i1000giornidelmelograno carta intestata
Una coprogettazione tra
Associazione Nazionale Il Melograno
Centri Informazione Maternità e Nascita
e Idea Società Cooperativa Sociale​
Vincitrice del Premio Imprenditoria Femminile 2023
assegnato dalla Camera di Commercio di Treviso-Belluno | Dolomiti

A Mother – madre di maschi e di femmine

Video di Dima Contemporary Art dedicato al trittico A Mother, un lavoro scultoreo di Maria Teresa Padovani composto da tre involti di stoffe che celano, tra strati di materiali diversi, dettagli in lattice e silicone di bassorilievi riproducenti la Maternità.  Il video ha come filo conduttore il tema dell’educazione al rispetto delle differenze che l’azione materna può contribuire a consolidare, rivolgendosi ai maschi e alle femmine. Rispetto che significa riconoscimento delle diverse esigenze e delle diverse espressioni, accettazione e valorizzazione reciproche, imprescindibile modalità di  prevenzione alla violenza.

Realizzazione video – Daria Anfelli, Giuliana Urciuoli
Riflessioni – Maria Cristina Realini
Musiche – Nelide Bandello, Enrico Terragnoli
Sculture – Maria Teresa Padovani
Video riprese – Dima e Fiorenzo Zancan, Biljana Bosnjakovic
Montaggio video – Stefano Zampini

Presentato nell’ambito delle iniziative dell’ Assessorato Pari Opportunità del Comune di Verona per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle le donne  – 25 novembre 2020.

[av_video src=’https://www.youtube.com/watch?v=di_WeluCS9Q’ mobile_image=” attachment=” attachment_size=” format=’16-9′ width=’16’ height=’9′ conditional_play=’confirm_all’ av_uid=’av-2u9nh6′ id=” custom_class=”]

Scarica qui il pieghevole del programma.