La Scuola dei 1000 giorni_bianco

Formazione permanente

Maternità, Nascita, Prima Infanzia

Condizioni Contrattuali

1. MODALITÀ ORGANIZZATIVE E DI SVOLGIMENTO DELLA FORMAZIONE
I percorsi de La Scuola dei 1000 giorni possono essere offerti in presenza, in modalità online o mista, a seconda della tipologia di proposta.
Per le formazioni che prevedono la modalità on line, il link per la connessione verrà fornito entro le 14.00 del giorno precedente alla data fissata per la formazione. Ogni partecipante si impegna a dotarsi di strumentazione adeguata (pc e connessione internet) allo svolgimento ottimale della formazione.
Il link fornito non potrà essere in alcun modo condiviso con parti terze.
Durante le formazioni online è obbligatorio tenere la videocamera sempre accesa poiché trattasi di una formazione partecipata. In caso di problemi tecnici del proprio dispositivo, sarà la docente ad autorizzare lo spegnimento della videocamera.
Ad ogni partecipante sarà consegnato, quando previsto, materiale didattico relativo al corso, in forma cartacea o scaricabile dal sito.
Al termine della formazione, ad esclusione dei BREVIS, verrà rilasciato un Attestato di partecipazione solo con la frequenza di almeno l’80% delle ore previste dal corso.
Il numero di partecipanti è stabilito dalla Direzione della Scuola dei 1000 giorni.
Per le richieste di partecipazione tardive, l’organizzazione deciderà di accettare o rifiutare l’adesione, valutando ogni singola proposta.

2. MODALITÀ D’ISCRIZIONE
Per iscriversi è necessario compilare e inviare il MODULO DI ISCRIZIONE che si trova nella pagina del sito dedicata alla formazione, accompagnato dalla contabile di pagamento della quota stabilita di iscrizione.
I/le partecipanti riceveranno automaticamente la conferma dell’avvenuta iscrizione.
La partecipazione sarà confermata solo ed esclusivamente a ricevimento di copia dell’attestazione del versamento, allegata al suddetto modulo d’iscrizione.
La fattura verrà emessa al ricevimento e alla verifica dell’accredito della quota di iscrizione.

3. ANNULLAMENTO DEL CORSO DA PARTE DELLA SCUOLA
La Direzione della Scuola dei 1000 giorni si riserva sempre e comunque la facoltà di annullare il corso per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsti o per motivi organizzativi e gestionali di qualsiasi natura.
Il corso potrà essere annullato anche in corso d’opera. In caso di annullamento parziale da parte della Direzione della Scuola dei 1000 giorni, la stessa garantirà il rimborso calcolato proporzionalmente alle ore di formazione già usufruite. Per annullamento totale sarà rimborsata l’intera quota versata dal partecipante o, in accordo con lo stesso, l’iscrizione dello stesso ad un’edizione successiva senza importi aggiuntivi.
In ogni caso, la responsabilità della Scuola dei 1000 giorni sarà limitata alla tempestiva comunicazione della cancellazione e/o variazione intervenuta e al solo rimborso delle quote eventualmente già pagate come sopra indicato.

4. CLAUSOLA DI RECESSO
Il/la partecipante al corso può recedere dal contratto entro 14 giorni dall’iscrizione, effettuata come indicato al punto 2. Il Diritto di Recesso entro i termini prevede la restituzione del totale della quota già versata dal partecipante.
Il/la partecipante non potrà avvalersi del diritto di recesso e non potrà esercitarlo nel caso in cui, prima del termine dei 14 giorni, abbia partecipato al percorso formativo.
Si invitano per tale ragione gli utenti consumatori finali a non cominciare la fruizione dei corsi acquistati se hanno intenzione di esercitare il proprio diritto di recesso, in quanto se la fruizione del corso dovesse essere iniziata, non sarà possibile usufruire di tale diritto.
Oltre i 14 giorni dalla data di iscrizione non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
La comunicazione di recesso, dovrà pervenire, a pena di irricevibilità, entro i termini ivi indicati (14 giorni dalla data di iscrizione), a mezzo mail all’indirizzo: segreteria@i1000giornidelmelograno.org.
Al di fuori dei termini previsti, come sopra indicato, nessun rimborso è contemplato e vi è l’obbligo di versare l’importo totale previsto per la formazione.

5. RINUNCIA ALLA PARTECIPAZIONE – CESSIONE DELLA PROPRIA ISCRIZIONE
L’iscrizione potrà essere ceduta, dal/dalla partecipante iscritto/a, ad altra persona interessata, prima dell’avvio del corso.
In ogni caso la cessione della propria iscrizione dovrà essere gestita in completa autonomia dal/dalla cedente con l’obbligo di informare tempestivamente via e-mail, la segreteria organizzativa della Scuola: segreteria@i1000giornidelmelograno.org.
La persona a cui è stata ceduta l’iscrizione dovrà ricompilare la scheda d’iscrizione in ogni sua parte, allegare la contabile del bonifico bancario della quota prevista (vedi punto 2) e sottoscrivere le Condizioni Contrattuali.
L’amministrazione provvederà a rimborsare il cedente delle quote versate, solo ed esclusivamente a seguito della verifica dell’accredito della quota da parte del sostituto iscritto.

6. RITIRO DAL PERCORSO FORMATIVO DURANTE LA FREQUENZA DEL CORSO
Il/la partecipante può rinunciare alla formazione in qualsiasi momento. A corso e frequenza già avviati, l’importo totale della quota prevista dovrà essere interamente corrisposto come previsto dalla Clausola di recesso.

7. FORO
Qualsiasi controversia derivante o relativa al presente accordo sarà devoluta al Foro di Treviso.

Ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 del c.c., previa lettura di quanto sopra, viene espressamente confermato quanto previsto ad ogni capoverso che precede ed in particolare l’accettazione dei punti 1,2,3,4,5,6 delle Condizioni Contrattuali e di approvarli specificatamente.