La Scuola dei 1000 giorni_bianco

Formazione permanente

Maternità, Nascita, Prima Infanzia

Diventa Consulente della Scuola dei 1000 Giorni

La “Scuola dei 1000 giorni” è lieta di presentare i suoi percorsi formativi dedicati a chi desidera intraprendere la professione di consulente.

Il nostro programma è progettato per fornire tutte le competenze necessarie, attraverso un percorso strutturato e personalizzato, che accompagna dalla teoria alla pratica professionale.

Struttura del Percorso
Il percorso per diventare consulente è strutturato in modo da garantire una formazione completa e approfondita. Ecco gli step fondamentali:

Colloquio Iniziale di Orientamento: ogni percorso inizia con un colloquio di un’ora, durante il quale si avrà l’opportunità di condividere il proprio piano di studi personalizzato, ideato in base ai propri interessi e obiettivi professionali.

Corsi Obbligatori: è necessario frequentare un determinato numero di corsi, specifici per ciascun percorso di specializzazione. Questi corsi sono essenziali per costruire una solida base di conoscenze e competenze.

Corso Aggiuntivo Specifico: oltre ai corsi obbligatori, si dovrà frequentare un corso aggiuntivo, mirato a consolidare ulteriormente le proprie abilità.

Tutoring Personalizzato: durante i 18 mesi di formazione, si avranno a disposizione 3 sessioni di tutoring, per essere costantemente supportati nel proprio percorso di apprendimento e sviluppo professionale.

Corso Finale: un corso di 8 ore, obbligatorio per tutti, focalizzato sul regolamento professionale e sullo sviluppo del senso di appartenenza alla comunità delle consulenti. Questo corso è offerto a un prezzo agevolato per coloro che aspirano a diventare consulenti.

Calendario di ogni Percorso
Ogni percorso di consulenza inizierà il 1° giugno 2024 e si concluderà il 31 dicembre 2025.

È strutturato per avere un inizio e una fine ben definiti, garantendo così un apprendimento organizzato e progressivo.

Aspetto Economico
Consapevoli dell’importanza dell’accessibilità alla formazione, ogni programma offre la possibilità di effettuare il pagamento in rate.
Il numero delle rate e le modalità di pagamento saranno concordate con l’amministrazione.
Questo percorso è stato pensato per chi, come te, desidera fare la differenza nel mondo della consulenza.

Ti aspettiamo per iniziare insieme questo viaggio verso il tuo futuro professionale!

per rispondere adeguatamente alle donne che si incontrano nei gruppi post nascita e nel sostegno a domicilio in consulenza individuale

per consolidare, approfondire e perfezionare le problematiche inerenti al lutto perinatale, tema centrale per tutti coloro che accompagnano la gravidanza, la nascita e il puerperio

per approfondire conoscenze teoriche, metodologie e strumenti operativi del sostegno a domicilio nel puerperio

l’Arte dell’Educare per chi lavora in comunità, per chi si occupa di accompagnamento alla genitorialità e di educazione nei primi 6 anni.

per approfondire le tematiche legate alla paternità e alla conduzione di cerchi di padri

nuovi interventi e antichi saperi per accompagnare la maternità, la nascita e i primi anni di vita dei bambini e delle bambine

per approfondire la specificità di un’attività educativa a domicilio. L’occasione per valorizzare l’esperienza personale e trasformarla in un’attività lavorativa qualificata